News

blog_2

The Segment Challenge - Una sfida innovativa in attesa della MGP 2021

08/01/2021

In attesa del ritorno della Marciagranparadiso il 7 febbraio, il Comitato Organizzatore lancia un’iniziativa al passo con i tempi: si scia su un tratto della pista e ci si confronta, in termini di tempi, rigorosamente online! Premi per i primi tre classificati. 


Le condizioni delle piste nella valle di Cogne sono ulteriormente migliorate dopo la copiosa nevicata di qualche giorno fa.  L’intero tracciato che caratterizza la Marcia (40 chilometri) è interamente sciabile e, pur rispettando sempre le regole e le limitazioni in materia di Covid-19 imposte dal DPCM, è possibile godersi gli splendidi paesaggi propri di questa stagione. 

Molti possono dunque approfittarne per iniziare ad allenarsi in vista della 38ª edizione Marciagranparadiso, prevista per domenica 7 febbraio 2021. Per mettere un po’ di pepe all’attesa, il Comitato Organizzatore ha pensato di lanciare una sfida digital-sportiva. Si tratta della cosiddetta “The Segment Challenge”

Ecco come funziona
É stato definito un segmento del percorso sulla piattaforma Strava, comune ad una porzione di tracciato, percorribile da tutti, che va dalla Croce di Buthier fino alla fine della Valnontey (Valmiana). 
La propria performance dovrà essere registrata con un dispositivo HRM (orologio, computer da polso, o smartphone) e caricata online su Strava (raggiungibile attraverso https://www.strava.com/) – è chiaramente necessario essere registrati. 
Il sistema individuerà automaticamente il segmento MGP 2021 (identificato presso il seguente link: https://www.strava.com/segments/26893778). Si potrà partecipare fino al 31 gennario 2021. 
Dopo il termine della sfida il Comitato Organizzatore selezionerà i tre migliori risultati (tempi) e li comunicherà in sede di premiazione della Marciagranparadiso 2021.

Iscrizioni alla manifestazione: http://www.marciagranparadiso.it/pagina.php?id=2

Sarà possibile seguire l’evento sulla pagina facebook @Marcia ranparadiso.
Due sono gli hashtag ufficiali della manifestazione: #marciagranparadiso e #MGP2021.


____________________________________
Ufficio Stampa MARCIAGRANPARADISO
Scritto da Nicolò Caneparo, Nickland Media
info@marciagranparadiso.it