Percorso

Percorso

Trovare le parole per descrivere il percorso della Marciagranparadiso è davvero difficile, o forse no? Una sola è sufficiente: MOZZAFIATO!

Dal punto di vista paesaggistico è davvero incredibile, si passa dalle ampie vedute della valle e delle montagne agli stretti passaggi all'interno del bosco. Tifosi d'eccezione sono gli animali selvatici che popolano numerosi il Parco Nazionale del Gran Paradiso. Il candore della neve ovatta un paesaggio già di per sé incredibile, rendendolo davvero unico.

Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, il tracciato presenta un'altimetria variabile davvero brillante. Pochi sono i tratti in piano, e questa caratteristica rende ancora più avvincente la gara dal punto di vista sportivo.
Per quanto riguarda la sicurezza la pista si attesta tra le più sicure visti i numerosi punti di pronto soccorso, la piazzola per l'elisoccorso, e un servizio medico impeccabile.
Lungo il percorso sono dislocati anche dei punti di sciolinatura, delle aree ristoro, un paio di aree tecniche e i punti per il calcolo degli intertempi.

All'interno della sezione download al termine di questo articolo è possibile scaricare le mappe dettagliate.




Downloads

  [ENG] - MAP - 3D Elevation - 45km - Long Course
  [ENG] - MAP - Full - 25km - Light Course
  [ENG] - MAP - Full - 45km - Long Course
  [ENG] - MAP - Progressive Altitude - 45km - Long Course
  [ENG] - MAP - Progressive Distance - 45km - Long Course
  [ENG] - MAP - Progressive Gradients - 45km - Long Course
  [FRA] - MAP - Full - 25km - Light Course
  [FRA] - MAP - Full - 45km - Long Course