Info & Regolamento

Info & Regolamento

La MarciaGranParadiso è una gara di sci di fondo, organizzata con cadenza annuale a Cogne (AO), Valle d'Aosta. La manifestazione nacque nel 1975 grazie alla lungimiranza di dieci temerari cognein i quali diedero la possibilità a tutti i partecipanti di godere dell'incredibile natura e degli splendidi panorami del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Oggi la MarciaGranParadiso si svolge su due giorni: al sabato una gara dedicata ai più giovani, la Minimarcia, mentre alla domenica MarciaGranParadiso Classic, dedicata agli adulti, con due distanze, una Marathon da 40 km e una Light da 25 km in tecnica classica. Dal 2016 al 2022 l'evento ha fatto parte del circuito internazionale Euroloppet, mentre dall'edizione 2023, fa parte del circuito Ski Classics Challengers.



Il Weekend

Il weekend della Marciagranparadiso vede in calendario ben due importanti appuntamenti sugli sci. Alla domenica la gara denominata 'Classic' per tutti coloro che amano la tecnica classica su una doppia distanza: Marathon da 40 km e Light da 25 km. Al sabato invece la giornata è dedicata ai più piccoli, con la Minimarcia: evento durante il quale più di 500 ragazzi accorrono da ogni dove per divertisti e confrontarsi sulle nevi dello Stadio del Fondo di Cogne. Dal 2022 la Minimarcia ha stretto una partnership con Skiri Trophy per cui è possibile partecipare alla Combinata SkiriMini (maggiori dettagli nei comunicati stampa e nella sezione dedicata).



Il Regolamento

Nella sezione download trovate il regolamento ufficiale di gara in italiano, che vi invitiamo a leggere per intero, in cui si definiscono tutti i diritti e i doveri dei partecipanti, tra i quali anche i costi e il sistema di partecipazione e le classifiche, le date, i pacchetti speciali, le griglie di partenza, i cronometraggi e la sicurezza.



Servizio fotografico

Vi ricordiamo che il servizio fotografico ad personam è firmato e gestito da Paolo Rey di Photographerey. 




Downloads

  MGP 2024 - [EN] - Medical Certificate of Fitness for Competitive Sports
  MGP 2024 - [EN] - Official Regulations
  MGP 2024 - [IT/EN] - Offline & Groups Registration
  MGP 2024 - [IT] - Regolamento ufficiale