Info & Regolamento

Info & Regolamento

La MarciaGranParadiso è una gara di sci di fondo, organizzata con cadenza annuale a Cogne (AO), Valle d'Aosta. La manifestazione nacque nel 1975 grazie alla lungimiranza di dieci temerari cognein i quali diedero la possibilità a tutti i partecipanti di godere dell'incredibile natura e degli splendidi panorami del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
La MarciaGranParadiso, solo per quest'anno, si svolge in una singola giornata e propone solo la gara Classic da 25 e 40 km dedicata agli adulti, e alcune distanze più brevi per i più giovani. Dal 2016 l'evento è entrato a far parte del circuito internazionale Euroloppet.



Il Weekend

Il weekend della Marciagranparadiso vede in calendario, solo per quest'anno un solo importante appuntamento sugli sci. Alla domenica la gara denominata 'Classic' per tutti coloro che amano la tecnica classica in doppia distanza di 25 e 40 km, con partenza ed arrivo presso i Prati di Sant'Orso. 



Il Regolamento

Nella sezione download trovate il regolamento ufficiale di gara in italiano, che vi invitiamo a leggere per intero, in cui si definiscono tutti i diritti e i doveri dei partecipanti, tra i quali anche i costi e il sistema di partecipazione, la lotteria, i premi e le classifiche, le date, i pacchetti speciali, le griglie di partenza, i cronometraggi e la sicurezza.



Servizio fotografico

Vi ricordiamo che il servizio fotografico ad personam è firmato e gestito da Paolo Rey di Photographerey. Potrete trovare tutte le foto sul sito cliccando sul seguente logo:
Fotographerey




Downloads

  MGP 2021 - [EN] - Covid-19 Protocol
  MGP 2021 - [EN] - Health Questionnaire
  MGP 2021 - [EN] - Official Regulations
  MGP 2021 - [EN] - Travel Self-Declaration
  MGP 2021 - [IT] - Autodichiarazione Spostamenti
  MGP 2021 - [IT] - Protocollo Covid-19
  MGP 2021 - [IT] - Questionario Salute
  MGP 2021 - [IT] - Regolamento #LaMiaMGP2021
  MGP 2021 - [IT] - Regolamento ufficiale