News

blog_2

Una settimana al via della Marciagranparadiso

30/01/2021

Tutto pronto per la domenica più attesa dell’anno dai fondisti italiani e non solo. Presentata la locandina ufficiale. Piste perfette, atmosfera al top! 

Che la voglia di sciare all’aria aperta sia più forte che mai è chiaro, soprattutto dai numeri. Moltissime le preiscrizioni ricevute per questa versione compatta della Marciagranparadiso: e non provengono solo dall’Italia. Tra gli esteri Svizzera in testa, seguita da Francia, Germania, Russia e Tailandia

Nel frattempo il Comitato Organizzatore ha presentato la locandina ufficiale che come ogni anno rappresenta un simbolo irrinunciabile per la Marcia, ed è sempre un’opera d’arte unica. Per l’edizione 2021 l’artista che ha realizzato la grafica è Giulia Grappein, di Egò Arte Varia. La giovane artista trentaduenne, anch’ella di Cogne, ha realizzato l’opera interamente con l’ausilio della computer grafica e di un semplice tablet. 

Proseguono anche con un buon successo le due sfide lanciate dal C.O. per ravvivare l’attesa: quella sportiva intitolata “The Segment Challenge” e quella fotografica denominata “#LaMiaMGP2021”. Entrambi i regolamenti sono presenti sul sito nel C.S. numero 4 del 19 gennario 2021.

L’evento sarà raccontato anche in una puntata di Icarus che andrà in onda su Sky Sport 2 e su Sky Arena. Saranno protagonisti Marco Albarello, “el Diablo” Claudio Chiappucci, Roberto Gal e Luca Casali. L’idea è quella di raccontare la gara dall’interno: come si affronta, cosa si prova, come la si vive. Verrà poi toccato un  aspetto tecnico sempre più in voga negli ultimi anni: scioline o pelli? Per la Marcia entrambe le soluzioni sono ideali!

Per partecipare alla Marciagranparadiso 2021 è necessario pre-iscriversi. Lo si può fare online attraverso la compilazione del form che si trova a questa pagina: http://www.marciagranparadiso.it/pagina.php?id=2  Il pagamento si potrà fare solo online a partire dal primo febbraio sul sito Endu, a seguito della ricezione di una mail di conferma. Dovrà essere regolarizzato entro il 05/02/2021, altrimenti non sarà confermata l'iscrizione.
La Marciagranparadiso richiede un notevole impegno fisico e tecnico, si richiede obbligatoriamente ad ogni concorrente di presentare all’atto del ritiro del pettorale, il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica (D.M. 18.02.1982) in corso di validità. Per i minorenni occorre anche il nulla-osta scritto dei genitori.

Sarà possibile seguire l’evento sulla pagina facebook @Marcia Gran Paradiso.
Due sono gli hashtag ufficiali della manifestazione: #marciagranparadiso e #MGP2021.


____________________________________
Ufficio Stampa MARCIAGRANPARADISO
Scritto da Nicolò Caneparo, Nickland Media
info@marciagranparadiso.it


Downloads

  Official Poster Light.zip