Info & Regolamento

Info & Regolamento

La MarciaGranParadiso è una gara di sci di fondo, organizzata con cadenza annuale a Cogne (AO), Valle d'Aosta. La manifestazione nacque nel 1975 grazie alla lungimiranza di dieci temerari cognein i quali diedero la possibilità a tutti i partecipanti di godere dell'incredibile natura e degli splendidi panorami del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Oggi la MarciaGranParadiso si svolge su tre giorni e propone due gare da 45 e 25 km, la Classic e la Skating dedicate agli adulti, e una gara dedicata ai più giovani, la Minimarcia. Dal 2016 l'evento è entrato a far parte del circuito internazionale Euroloppet.



Il Weekend

Il weekend della Marciagranparadiso vede in calendario ben tre importanti appuntamenti sugli sci. Al venerdì la gara denominata 'Skating' per tutti coloro che vogliono cimentarsi con la tecnica libera. Alla domenica la gara denominata 'Classic' per tutti coloro che amano la tecnica classica. Entrambe le gare propongono la doppia distanza a scelta di 45 e 25 chilometri, con partenza ed arrivo presso i Prati di Sant'Orso. Al sabato invece la giornata è dedicata ai più piccoli, con la Minimarcia: evento durante il quale più di 500 ragazzi accorrono da ogni dove per divertisti e confrontarsi sulle nevi dello Stadio del Fondo di Cogne.



Il Regolamento

Nella sezione download trovate il regolamento ufficiale di gara in italiano, che vi invitiamo a leggere per intero, in cui si definiscono tutti i diritti e i doveri dei partecipanti, tra i quali anche i costi e il sistema di partecipazione, la lotteria, i premi e le classifiche, le date, i pacchetti speciali, le griglie di partenza, i cronometraggi e la sicurezza.



Servizio fotografico

Vi ricordiamo che il servizio fotografico ad personam è firmato e gestito da Paolo Rey di Photographerey. Potrete trovare tutte le foto sul sito cliccando sul seguente logo:
Fotographerey




Downloads

  MGP 2017 - [ENG] - Official Race Regulations
  MGP 2017 - [ITA] - Regolamento Ufficiale di Gara