News

blog_2

Tutto pronto a Cogne per la Marciagranparadiso Rossignol Race

04/02/2016

[CS #010/2016-ITA] - Meno di 24 ore alla prima delle tre prove previste per il weekend a Cogne. Domani, venerdì 5 febbraio in scena lo skating. Pista in condizioni strepitose.


Il nuovo ingresso nel circuito Euroloppet porta subito fortuna alla località situata ai piedi del Gran Paradiso. A Cogne manca meno di un giorno alla prima giornata di gara e le condizioni della pista sono a dir poco straordinarie. Temperatura in calo e un sottile nevischio della serata di ieri: questi gli ultimi ingredienti della tanto attesa trentacinquesima edizione della gara.
Domani dunque, al via gli specialisti dello skating: 45 km per i più temprati, 25 km per i meno allenati e partenza prevista nella parte bassa del prato di S.Orso alle ore 10. I partecipanti potranno scegliere la distanza durante la gara, senza alcun preavviso.
Le condizioni meteo sono ottime e la pista, dopo l'intervento di oltre cento volontari, è davvero al top e pronta all'assalto dei fondisti che provengono da ben 18 nazioni.
Elisa Brocard, del Centro Sportivo Esercito, è uscita stamane in ricognizione insieme a Simone Paredi : “Sono felicissima di correre a Cogne, una pista a me molto familiare. Desidero fare i complimenti a tutti i volontari che in questi giorni di training ho avuto occasione di incontrare lungo il percorso. Rispetto agli ultimi giorni posso dire che la situazione è davvero migliorata e quindi ottimale.”
Tra i favoriti della skating svettano i nomi del Carabinier Alan Martinelli, del rappresentante del C.S.E. Sergio Bonaldi e dello stesso Simone Paredi.
Il comitato organizzatore sta lavorando senza sosta e dall'ufficio gare, viste le buone previsioni meteo per la giornata di domani, fanno sapere che si accetteranno iscrizioni in loco sino alle 8:30 di domattina.
Per domani il programma prevede i primi arrivi dalle 11.30. A seguire, flower ceremony in zona arrivo, pasta party nei pressi della palestra comunale, premiazioni ufficiali al Teatro Grivola a partire dalle 15.
Grande attesa per gli eventi collaterali in programma dalle 22, presso la palestra comunale con l'esibizione live di Naif Herin, cantautrice valdostana di alto livello. Dopo di lei andranno in scena i Tintamarock, gruppo locale. Chiusura di serata col DJ set di Marco Cavallo.

Sarà possibile seguire l’evento sulla pagina facebook Marcia Gran Paradiso, sulla pagina twitter @MGranparadiso con due hashtag ufficiali: #marciagranparadiso e #MGP2016.


Downloads

  MGP 2016 - CS 010-2016-ITA - Tutto pronto a Cogne per la Marciagranparadiso Rossignol Race.pdf