News

blog_2

Già duecento iscritti e sedici nazioni rappresentate

05/01/2017

[CS #001/2017-ITA] - Alla Marciagranparadiso anche un nuovo comitato organizzatore. Le gare sono in programma il fine settimana del 5 febbraio.

Arrivano da tutta Europa con una presenza importante anche di fondisti russi. La Marciagranparadiso numero 36 inizia a fare i conti che, a poco più di un mese dall'inizio della prima delle tre gare del programma, la versione skating del 3 febbraio, tornano. «Abbiamo sedici nazioni rappresentate e già duecento iscritti – dice Christine Cavagnet, a capo del nuovo comitato organizzatore. L'inserimento della gara nel circuito Euroloppet Series sta portando a Cogne tanti appassionati dello sci di fondo».

Italia, Francia, Svizzera, Gran Bretagna, Austria, Germania, Finlandia, Svezia, Norvegia, Russia, Repubblica Ceca, Sultanato dell'Oman, Danimarca, Principato di Andorra, Estonia e Spagna sono le nazioni rappresentate. «Contiamo di mantenere i numeri dello scorso anno – spiega Cavagnet – e di arrivare a 1500 fondisti spalmati sui tre giorni di gare». Che inizieranno venerdì 3 febbraio con la Marciagranparadiso in tecnica libera. Due saranno i percorsi: il lungo da 45 chilometri e quello ridotto da 25. Sabato 4 toccherà ai baby fondisti scendere in pista nella Minimarciagranparadiso, riservata alle categorie giovanili. Domenica 5, infine, sarà la volta della Marciagranparadiso in tecnica classica con la scelta possibile di nuovo tra il percorso lungo e quello corto. Nel 2016 a vincere furono Alan Martinelli (skating) e Fabio Clementi (classic); l'azzurra Elisa Brocard vinse entrambe le prove al femminile. Le iscrizioni sono aperte dallo scorso mese di luglio ed è possibile perfezionarle sul sito http://www.marciagranparadiso.it al prezzo di 55 euro – prezzo valido sino al 31 gennaio -.  Il primo iscritto è stato un fondista milanese, si chiama Cristiano Cantu ed ha aderito alla granfondo il 14 luglio. Il nuovo comitato organizzatore è composto da: Christine Cavagnet – presidente -, Andrea Cavagnet - vice presidente -, Claudia Abram, Lorella Charrance, Mauro Danna, Massimo Grappein, Nicolas Berard e Bruno Zanivan.

Sarà possibile seguire l’evento sulla pagina facebook Marcia Gran Paradiso, sulla pagina twitter @MGranparadiso con due hashtag ufficiali: #marciagranparadiso e #MGP2017.


Downloads

  MGP 2016 - CS 001-2017-ITA - Già duecento iscritti e sedici nazioni rappresentate.pdf
  MGP 2016 - PR 001-2017-ENG - Two hundred already entered representing sixteen nations.pdf