[CS #004/2017-ITA] - Sabato 4 in programma la kermesse per gli adulti e la Minimarciagranparadiso per i fondisti dai 6 ai 12 anni.
Ora dipende tutto dalla neve. Se dovesse cadere, come annunciano le previsioni metereologiche, il Gran Paradiso Ski Day – la kermesse dello sci di fondo aperta a tutti – potrebbe regalare agli appassionati di sci di fondo la sorpresa del giro lungo sino alla Valnontey, che verrebbe poi percorsa per intero prima di fare ritorno a Cogne. «Prenderemo una decisione venerdì – ha detto Christine Cavagnet, a capo del comitato organizzatore – Ci fosse neve nuova a sufficienza da permettere di sistemare i raccordi tra il prato di Sant'Orso e la Valnontey proporremo il giro lungo, altrimenti uno più corto sul prato». L'iscrizione al Gran Paradiso Ski Day è gratuita e sarà possibile perfezionarla sino alle 9:00 di mattina di sabato 4.
A far compagnia ed allietare la sciata dei fondisti ci saranno il gruppo folkloristico Lou Tintamaro e quello dei fisarmonicisti. Poi, dalle 12,15, sarà Minimarciagranparadiso. É l'11ª edizione della gara per piccoli fondisti che crescono con in testa l'idea di gareggiare, un giorno, nella Marcia dei grandi. Per questo, e per passare un giorno applauditi da un pubblico sempre molto caloroso e competente, i baby fondisti in gara sono più di 500. Le prime partenze, quelle della categoria Baby, inizieranno alle 12:15; l'ultima, quella degli Allievi maschili alle 14:30. Le partenze sono in linea, la tecnica è quella rigorosamente classica e le premiazioni sono previste al teatro Grivola a partire dalle 15:30. Possono partecipare ragazze e ragazzi dai 6 ai 12 anni. L'iscrizione costa 8 euro e da diritto, anche, ad un succulenta merenda con gustose torte preparate dalle mamme dei bambini dello sci club.
Sarà possibile seguire l’evento sulla pagina facebook Marcia Gran Paradiso, sulla pagina twitter @MGranparadiso con due hashtag ufficiali: #marciagranparadiso, #MGP2017 e #GPSkiDay.
Downloads
MGP 2017 - CS 004-2017-ITA - La neve annunciata potrebbe permettere il giro lungo.pdfMGP 2017 - PR 004-2017-ENG - The forecasted snow could allow the long course.pdf