News

blog_2

Cogne è pronta per la stagione invernale!

09/12/2019

Sabato 7 dicembre Cogne inaugura la stagione invernale con la consueta Festa della Neve, in collaborazione con i maestri della Scuola di Sci Gran Paradiso. Allo Snowpark, sui Prati di Sant’Orso, dalle ore 15.00 sarà possibile incontrare l’acclamato campione di speed ski Simone Origone, originario di Ayas, che tra le numerose vittorie vanta undici coppe del Mondo e sei Ori mondiali, proseguendo poi la giornata nella Sala Municipale per assistere alla proiezione del filmato “Speed Limit 260”. Tutti in piazza poi per un aperitivo sotto le stelle, e – come da tradizione – per l’immancabile accensione dell’albero di Natale.

Nella Valle di Cogne l’atmosfera del Natale è particolarmente suggestiva, così come le tradizioni tipiche di un territorio che ha saputo mantenere negli anni la sua genuinità. Piccoli borghi dai tetti e vicoli innevati e illuminati dalle luci di festa avvicinano ancora di più alla magia del Natale e delle feste di fine anno.
Un appuntamento fisso da non perdere per salutare l’anno appena trascorso è la fiaccolata tradizionale del 31 dicembre fra le vie di Lillaz, nel tardo pomeriggio, con un tour del borgo e golose degustazioni. E alla sera si festeggia il Capodanno nella piazza in centro a Cogne con musica e divertimento per tutti.

E poi finalmente #MGP2020! Il mese di gennaio si chiude con un weekend di tutto sport per la 37ª edizione della MarciaGranParadiso. Dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020 infatti arriveranno a Cogne grandi campioni, ma anche i piccoli sciatori protagonisti della MiniMarciagranparadiso prevista nel pomeriggio di sabato 1 febbraio.

Approfitta dunque del grande vantaggio promozionale, fino a Natale l'iscrizione costa meno!