News

blog_2

Due sfide accendono l'attesa della Marciagranparadiso

22/01/2021

L’attenzione all’evento per antonomasia dell’inverno di Cogne sale. Il Comitato Organizzatore, ha lanciato due contest che coinvolgono tutti coloro che si allenano sul tracciato della Marcia nei giorni precedenti la gara.

Si chiamano “The Segment Contest” e “La Mia MGP 2021”: sono due sfide che vogliono stuzzicare sia lo spirito sportivo, sia quello creativo di tutti coloro che hanno occasione di sciare sui prati di Sant’Orso e sulla pista ufficiale della MGP 2021.


Il primo è relativo al tempo che ogni partecipante al contest impiega a percorrere con gli sci un tratto della pista. I tempi si confrontano su Strava e il Comitato Organizzatore premierà il vincitore.

Ecco il regolamento di “The Segment Challenge” 
É stato definito un segmento del percorso sulla piattaforma Strava, comune ad una porzione di tracciato, percorribile da tutti, che va dalla Croce di Buthier fino alla fine della Valnontey (Valmiana). 
La propria performance dovrà essere registrata con un dispositivo HRM (orologio, computer da polso, o smartphone) e caricata online su Strava (raggiungibile attraverso https://www.strava.com/) – è chiaramente necessario essere registrati. 
Il sistema individuerà automaticamente il segmento MGP 2021 (identificato presso il seguente link: https://www.strava.com/segments/26893778). Si potrà partecipare fino al 31 gennario 2021. 
Dopo il termine della sfida il Comitato Organizzatore selezionerà i tre migliori risultati (tempi) e li comunicherà in sede di premiazione della Marciagranparadiso 2021.


La seconda sfida è dedicata agli amanti della fotografia, agli innamorati della Marcia. Un modo per raccontare la Marciagranparadiso da più punti di vista.

Ecco il regolamento di “#LaMiaMGP2021” 
Il contest Facebook intitolato “La Mia MGP 2021” (#LaMiaMGP2021) vuole premiare lo scatto che meglio rappresenta la partecipazione all’evento sportivo.
Con la pubblicazione di una immagine #LaMiaMGP2021 il partecipante accetta automaticamente e in modo vincolante le seguenti condizioni di partecipazione.
In caso di violazione delle stesse, il Comitato Organizzatore (di seguito C.O.) si riserva il diritto di escludere i singoli partecipanti dall’evento.
Questo contest non è in collegamento diretto con Facebook e non viene in alcun modo sponsorizzato, sostenuto o organizzato da Facebook.  
L'organizzatore è il C.O. dell’evento sportivo, con sede a Cogne, Italia.
Facebook mette unicamente a disposizione i propri servizi come piattaforma.
Il C.O. si riserva il diritto di eliminare immediatamente contenuti non consentiti o l'accesso ad essi. Sempre il C.O. si riserva inoltre il diritto di escludere immediatamente dall’evento, senza dover fornire ulteriori spiegazioni, partecipanti che non rispettino le regole del concorso. Saranno escluse anche persone che dovessero procurarsi aiuti non consentiti o che dovessero garantirsi dei vantaggi tramite qualsiasi forma di manipolazione. In questi casi sarà possibile anche il non riconoscimento e la revoca del premio.
Le modalità di partecipazione possono essere modificate in qualsiasi momento dal C.O. senza comunicazioni specifiche. Si esclude il ricorso alle vie legali. La proclamazione del vincitore avviene senza garanzia. Fa fede il diritto italiano. Il premio non può essere riscosso in contanti.

Chi può partecipare
Può partecipare chiunque abbia compiuto almeno 16 anni. Ciascun utente potrà partecipare una sola volta e con una sola immagine. 
Sono esclusi dalla partecipazione collaboratori e parenti dell'organizzatore. 
Possono partecipare soltanto persone il cui profilo corrisponde alle condizioni di utilizzo di Facebook. 
La partecipazione avviene esclusivamente online sulla piattaforma Facebook.com.

Cosa fotografare
Il tema è sostanzialmente libero, purché rappresenti al meglio la partecipazione alla MarciaGranParadiso. 
Nello scatto deve essere evidente che il medesimo sia stato realizzato ESCLUSIVAMENTE a Cogne. I costi per raggiungere la località sono a carico del partecipante. 
In caso di presenza di persone all’interno degli scatti, le stesse devono dare il consenso all’autore della foto. In caso di presenza di minori ci deve essere l’autorizzazione dei genitori e/o di chi detiene l’affido.
Lo staff si riserva il diritto di escludere scatti che si discostano dall'obiettivo del concorso o che sono stati fortemente “ritoccati” con mezzi informatici oppure scatti reperiti sul web e/o di terzi o non consoni alla pubblica decenza.

Come inviare la foto
La foto dovrà essere unicamente postata sulla piattaforma FB con #LaMiaMGP2021 (le foto senza questo hashtag non saranno ammesse al concorso).
Il concorso inizia il 20 gennaio alle ore 9:00 e terminerà alle 23:59 del 05 febbraio 2021. Tutte le foto postate dopo tale data non saranno ammesse al concorso.

Come verrà scelto il vincitore
Il vincitore sarà decretato dal C.O. il giorno dell’evento, ovvero Domenica 07 febbraio 2021, sulla base della qualità dell’immagine, nonché evocativa. 
La notifica della vincita verrà seguita da un commento sotto il post sulla pagina Facebook dell’evento e con un messaggio privato su Facebook.
L’interessato, ricevuta la notifica, dovrà (se non già fatto, direttamente, in loco) mettersi in contatto con il C.O. via Facebook entro 2 settimane. Nel caso in cui l’interessato non si metta in contatto con il C.O. entro la scadenza stabilita, decadrà il diritto al premio.  
L'organizzatore e i partecipanti dichiarano il loro assenso a queste modalità di comunicazione dell’esito. 
Il buono premio sarà consegnato di persona all’interessato in occasione dell’evento, oppure trasmesso via mail entro 5gg dalla presa di contatto da parte del vincitore.

Cosa si vince
Per il vincitore: Un voucher “Benessere e Gusto” valido per una persona e comprendente: l’ ingresso ad un centro benessere compreso trattamento corpo rilassante e cena romantica, offerto dal Consorzio Turistico Valle di Cogne, con validità un anno, non cumulabile con altre offerte e non convertibile in denaro.
Tra tutti i partecipanti: nr. 2 iscrizioni alla MGP 2022 offerte dal C.O. e messe a sorteggio tra tutti i partecipanti

Liberatoria
Partecipando al contest e postando sul canale FB il proprio scatto, il partecipante dichiara di accettare di conseguenza la seguente liberatoria:
Il/La sottoscritto/a dichiara di essere l’unico/a autore/autrice del contenuto inviato, che nessun altro soggetto può vantare la titolarità di questi contributi, che è garante dell’originalità del materiale inviato per intero e a tutti gli effetti. Dichiara, altresì, di aver ottenuto (ove necessario) il consenso all’utilizzo dei contenuti ivi riportate ottemperando alla normativa vigente. A tal riguardo, il sottoscritto/a si impegna a sollevare da ogni responsabilità il C.O. nel caso di contestazioni o azioni, da chiunque intraprese, in merito a detti diritti o in merito a risarcimenti di terzi da qualunque conseguente pregiudizio. Autorizza il C.O., il Comune di Cogne e il Consorzio operatori turistici Valle di Cogne all’utilizzo dei suddetti lavori a titolo gratuito e senza vincoli temporali in tutte le pubblicazioni in formato cartaceo o elettronico a diffusione interna o esterna. Si autorizza, inoltre, la pubblicazione dei materiali in altri ambiti istituzionali, con valenza unicamente promozionale on|off-line.  


Per partecipare alla Marciagranparadiso 2021 è necessario pre-iscriversi. Lo si può fare online attraverso la compilazione del form che si trova a questa pagina: http://www.marciagranparadiso.it/pagina.php?id=2  La finalizzazione e il pagamento avverranno nei giorni dell'evento durante la procedura di ritiro del pettorale. 
La Marciagranparadiso richiede un notevole impegno fisico e tecnico, si richiede obbligatoriamente ad ogni concorrente di presentare all’atto del ritiro del pettorale, il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica (D.M. 18.02.1982) in corso di validità. Per i minorenni occorre anche il nulla-osta scritto dei genitori.

Sarà possibile seguire l’evento sulla pagina facebook @Marcia Gran Paradiso.
Due sono gli hashtag ufficiali della manifestazione: #marciagranparadiso e #MGP2021.


____________________________________
Ufficio Stampa MARCIAGRANPARADISO
Scritto da Nicolò Caneparo, Nickland Media
info@marciagranparadiso.it