News

blog_2

Le iscrizioni sono aperte! A Cogne la 39ª edizione della Marciagranparadiso è realtà

12/11/2021

Il Comitato Organizzatore al lavoro per la nuova edizione della storica competizione valdostana sugli sci stretti. Un weekend con gli appuntamenti classici più attesi e anche alcune grandi sorprese.


I Prati di Sant’Orso non sono ancora candidi di neve, tuttavia il Comitato Organizzatore della Marcia è già in azione per dar vita alla macchina organizzativa di un evento che dal 1975 ad oggi ha scritto la storia dello sci nordico, e ha saputo regalare tanti bei ricordi a tutti coloro che hanno scelto di parteciparvi.

La Marciagranparadiso rappresenta Cogne, la storia del suo villaggio, le sue tradizioni. Un appuntamento al quale è davvero difficile rinunciare, ancor di più se si pensa alla voglia di aria aperta e di paesaggi incontaminati che la gente ha accumulato in quest’ultimo periodo!

Ecco dunque che il regolamento è stato finalizzato anche per quest’anno, si sono definiti i dettagli fondamentali, e si è avviata la procedura per le iscrizioni. Tutti coloro che vogliono partecipare a quest’edizione possono sin da ora iscriversi seguendo la procedura online, oppure offline: tutti i dettagli nel regolamento. (» https://www.marciagranparadiso.it/pagina.php?id=7)

Passando al programma del weekend: anche quest’anno niente skating al venerdì. La Minimarciagranparadiso viene spalmata su due giornate: al sabato i più piccoli, con le categorie “Baby Sprint” (under 8), “Baby” (under 10) e “Cuccioli” (under 12), mentre le categorie “Ragazzi” (under 14) e “Allievi” (under 16) gareggeranno alla domenica. Sempre alla domenica l’appuntamento più atteso di tutti con la Marcia nelle due declinazioni di percorso: quello classic light da 25 chilometri e quello marathon da 40 chilometri.

L’avvicinamento al fatidico weekend del 5 e 6 febbraio prevede anche alcune sorprese che verranno annunciate nei prossimi giorni: in particolare, il pomeriggio del sabato verrà dedicato ad un evento in cui si coniugheranno sport e gastronomia tipica locale. Insomma ci sono proprio tutte le ragioni per approfittare dei prezzi ribassati fino a fine anno e dell’ampia offerta per il primo weekend di febbraio 2022. 

Quest’anno tra l’altro si festeggiano con orgoglio i 100 anni dello Sci Club Gran Paradiso. Figura chiave nella realizzazione dell Marcia, ne è dimostrazione la massiccia presenza all interno del comitato organizzatore. Quest’anno l’input principale è quello di ritrovare e riscoprire le origini, riportando gran parte dell’attenzione sulla gara della domenica, mentre per il futuro è in cantiere una profonda rivisitazione della manifestazione stessa per renderla più conforme ai canoni internazionali odierni. 

Sarà possibile seguire l’evento sulla pagina facebook @Marcia Gran Paradiso.
Due sono gli hashtag ufficiali della manifestazione: #marciagranparadiso e #MGP2022.


____________________________________
Ufficio Stampa MARCIAGRANPARADISO
Scritto da Nicolò Caneparo, Nickland Media
info@marciagranparadiso.it


Downloads

  MGP 2022 - CS001ITA.pdf
  MGP 2022 - PR001ENG.pdf
  MGP 2022 - Regolamento.pdf
  MGP 2022 - Regulations.pdf