News

Alla MiniMarciagranparadiso arriva una grande novità!

26/11/2021

A Cogne l’evento sugli sci stretti dedicato ai più piccoli torna più forte che mai anche nel 2022, e porta con sé una grande sorpresa: il Trofeo SkiriMini.


Anche quest’anno, assieme alla Marciagranparadiso torna in scena anche la Mini-Marciagranparadiso, l’evento dedicato ai giovani fondisti nati tra il 2015 e il 2006. Centinaia di bambini e ragazzi potranno cimentarsi sugli sci da fondo, divertirsi, e godere di una splendida giornata di sport all’aria aperta. 
La manifestazione si svolgerà su due giornate: sabato 5 febbraio si sfideranno le categorie Baby Sprint, Baby e Cuccioli, mentre domenica 6 febbraio sarà la volta delle categorie Ragazzi e Allievi. Gli orari delle batterie, le distanze e tutti gli altri dettagli saranno disponibili a breve all’interno del regolamento ufficiale. Le iscrizioni apriranno il 1° dicembre. É previsto, come ogni anno, un ricco pacco gara per tutti i partecipanti.

Come preannunciato inoltre, c’è anche una sorpresa extra quest’anno, ovvero il Trofeo SkiriMini
É nata infatti un’importante partnership tra il comitato organizzatore cognein della MiniMarcia e il celebre omologo di Skiri Trophy XCountry della Val di Fiemme con l’intenzione di promuovere lo sci di fondo e unire sport e divertimento. Sarà possibile partecipare dunque alla 1ª combinata che lega le due manifestazioni: sabato 22 e domenica 23 gennaio a Lago di Tesero i giovani potranno sfidarsi nella prima tappa, mentre sabato 5 e domenica 6 febbraio a Cogne chiuderanno la loro esperienza con la seconda ed ultima prova. In palio il 1° Trofeo SkiriMini, con premi dedicati. (Solo per questa combinata è esclusa la categoria Baby Sprint).  

Sarà possibile seguire l’evento sulla pagina facebook @MiniMarciagranparadiso.
Tre sono gli hashtag ufficiali della manifestazione: #MiniMarcia#MiniMGP2022 e #SkiriMini.


____________________________________
Ufficio Stampa MARCIAGRANPARADISO
Scritto da Nicolò Caneparo, Nickland Media
info@marciagranparadiso.it


Downloads

  MGP 2022 - CS002ITA.pdf
  MGP 2022 - PR002ENG.pdf
  Pieghevole_Skiri_2022_V3.pdf