News

Occhi puntati alla MiniMarciagranparadiso 2023

25/11/2022

A Cogne l’evento sugli sci stretti dedicato ai più piccoli torna più forte che mai anche nel 2023 con la seconda edizione del Trofeo SkiriMini. 


Anche quest’anno, assieme alla Marciagranparadiso torna in scena anche la Mini-Marciagranparadiso, l’evento dedicato ai giovani fondisti nati tra il 2016 e il 2007. Centinaia di bambini e ragazzi potranno cimentarsi sugli sci da fondo, divertirsi, e godere di una splendida giornata di sport all’aria aperta.
 
La manifestazione si svolgerà su due giornate: sabato 4 febbraio si sfideranno le categorie Baby Sprint, Baby e Cuccioli, mentre domenica 5 febbraio sarà la volta delle categorie Ragazzi e Allievi. Gli orari delle batterie, le distanze e tutti gli altri dettagli sono disponibili sulle pagine dedicate sul sito, e nel regolamento ufficiale. É previsto, come ogni anno, un ricco pacco gara per tutti i partecipanti. 

Come l'anno scorso sarà in palio anche il Trofeo SkiriMini, alla sua seconda edizione. Si tratta infatti di un’importante partnership tra il comitato organizzatore cognein della MiniMarcia e il celebre omologo di Skiri Trophy XCountry della Val di Fiemme con l’intenzione di promuovere lo sci di fondo e unire sport e divertimento. Per il comitato organizzatore di Cogne vi è l’ulteriore obiettivo di far così conoscere e far innamorare della propria gara tanti ragazzi provenienti da fuori regione.

Sarà possibile partecipare dunque alla 2ª combinata che lega le due manifestazioni: sabato 21 e domenica 22 gennaio a Lago di Tesero i giovani potranno sfidarsi nella prima tappa, mentre sabato 4 e domenica 5 febbraio a Cogne chiuderanno la loro esperienza con la seconda ed ultima prova. In palio il 2° Trofeo SkiriMini, con premi dedicati. (Solo per questa combinata è esclusa la categoria Baby Sprint).


Sarà possibile seguire l’evento dedicato ai più piccoli sulla pagina facebook @MiniMarciagranparadiso. Tre sono gli hashtag ufficiali della manifestazione: #MiniMarcia, #MiniMGP2023 e #SkiriMini.


________________________________
Ufficio Stampa MARCIAGRANPARADISO
Scritto da Nicolò Caneparo, Nickland Media
info@marciagranparadiso.it


Downloads

  MGP 2023 - CS004ITA.pdf
  MGP 2023 - PR004ENG.pdf
  MiniMGP 2023 - Flyer.zip