News

blog_2

Meno di tre settimane al via della #MGP2020

11/01/2020

Mancano oramai meno di tre settimane al via del weekend che avrà come protagonista la Marciagranparadiso 2020. La 37ª edizione che comprende la Skating al venerdì, la MiniMarcia al sabato e la Classic alla domenica, avrà infatti luogo dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020 a Cogne, come da tradizione. Definiti nel frattempo anche il programma e il regolamento della manifestazione dedicata ai più piccoli. Importanti novità inoltre sul fronte delle sponsorizzazioni.


Le piste a Cogne sono in uno stato favoloso. Circa 40 sono i chilometri a disposizione di tutti coloro che vogliono provare il tracciato godendo dei panorami più caratteristici del comprensorio immerso nella natura incontaminata del Parco del Gran Paradiso.

Oltre all’ormai consolidato rapporto con il main sponsor Vitalini Performance, quest’anno si aggiunge alla famiglia dei supporter della Marciagranparadiso anche un celebre brand internazionale di prodotti elettronici per lo sport e il tempo libero outdoor quale Garmin.

Le iscrizioni, non solo grazie alle ottime condizioni di pista, ma anche anche alla spinta generata dall’appartenenza dell’evento al circuito Euroloppet, sono in linea con i numeri dello scorso anno. Attualmente, del totale di partecipanti che ha finalizzato la registrazione il 43% è rappresentato da italiani, il 15% da norvegesi, il 16% da francesi e russi, il 15% da svizzeri, finlandesi e svedesi, il restante 11% è rappresentato da altre nazionalità. Questi dati sono forniti da Claudia Abram, COO della Marciagranparadiso, la quale aggiunge: «La Marcia ogni anno rappresenta uno degli eventi clou della stagione invernale a Cogne. Quest’anno apre un trittico di eventi di tutto rispetto insieme alle Alpiniadi (a febbraio) e ai Mondiali Master (a marzo). Sarà un weekend pieno di vita (e di gente!)».


Ti ricordiamo che gli hashtag ufficiali sono #mgp2020 e #marciagranparadiso; inoltre è possibile seguire la MGP 2020 anche su Facebook (@Marcia Gran Paradiso), su Twitter (@MGParadiso) e su Instagram (@marciagranparadiso).

É stato poi redatto e pubblicato il documento contenente il regolamento e il programma della Mini-Marciagranparadiso, l’evento sugli sci stretti dedicato ai più piccoli. Sabato 1° febbraio potranno partecipare tutti i bambini e i ragazzi dalla categoria Baby Sprint (anni di nascita 2012 e successivi) alla categoria Allievi (anni di nascita 2004 e 2005). Per tutte Ie categorie le sfide si svolgeranno sulla pista Prati di S. Orso con Ia formula della partenza Mass Start ed in Tecnica Classica.

Ancora una volta, grazie alla nostra partnership con Vitalini, verrà organizzato il Nordic Speed Contest, pertanto al termine delle competizioni in linea,  tutti i giovani campioncini potranno sfidarsi in una prova di velocità con gli sci da fondo.

Le premiazioni avranno luogo a partire daIIe ore 16:00 presso la piazza del municipio.


Sarà possibile seguire l’evento sulla pagina facebook @Minimarciagranparadiso.
Due sono gli hashtag ufficiali della manifestazione: #minimarciagranparadiso e #MiniMGP2020.


____________________________________
Ufficio Stampa MARCIAGRANPARADISO
Scritto da Nicolò Caneparo, Nickland Media
info@marciagranparadiso.it


Downloads

  MGP 2020 - CS004-ITA.pdf
  MGP 2020 - PR004-ENG.pdf