News

blog_2

Finalmente ci siamo! La 37ma Marciagranparadiso è qui!

28/01/2020

Tra pochi giorni sarà ora di dare fuoco alle polveri: è tempo per i “bisonti” di calcare la neve di Cogne e del Parco Nazionale del Gran Paradiso con i loro sci stretti.


Se fino a poco tempo fa le piste a Cogne erano considerate in ottimo stato, per il weekend della Marcia numero trentasette saranno ancora migliori! Nella notte sono scesi ulteriori 20 centimentri di neve fresca a benedire il tracciato della celebre località valdostana. Già al lavoro sin dalla mattina presto, i gattisti della Pila S.p.a. hanno subito “tirato” i binari per permettere agli sciatori di godere di questo spettacolo della natura.

Nel frattempo il comitato organizzatore ha confermato definitivamente il ruolo di Andrea Cavagnet: sarà ancora lui, anche quest’anno, l’esperto direttore di pista e di gara. Già effettuata una ricognizione complessiva del percorso con una doppia finalità: verificarne le condizioni tecniche, valutando e risolvendo come ogni anno eventuali criticità, e identificare i punti in cui posizionare il personale per la sicurezza. Sicurezza di cui il C.O. della Marciagranparadiso ha fatto uno dei propri cavalli di battaglia nel tempo. Sarà presente lungo il tracciato anche un servizio sciolinatura garantito come sempre da Røde Wax

Affinché la Marcia possa continuare a dimostrare la propria indole green un gruppo di guardiaparco e di carabinieri forestali veglierà su tutto il comprensorio con l’intenzione di far rispettare l’ambiente naturale del Parco del Gran Paradiso.

Il weekend verrà raccontato ‘live’ al pubblico da un trio di voci valdostane: al venerdì la parola andrà a Claudine Brunod, il sabato per la MiniMarcia ci sarà Cesarino Cerise e domenica Luca Casali avrà il compito di scaldare l’atmosfera, in italiano, mentre ancora Claudine coinvolgerà il pubblico internazionale.

Protagonista come al solito anche la Pro Loco la quale, sotto la guida della sua presidente Ombretta Gérard,  sarà al lavoro durante l’intero weekend per assicurare ristori di alto livello sia lungo il percorso, sia al termine delle competizioni.

Per celebrare la nuova partnership con Garmin Italia sarà presente durante l’intero arco dei tre giorni un grande stand con una vastissima gamma di prodotti da polso.

La MGP è sempre più social! Raggiunti e superati infatti i 3'000 like sulla pagina ufficiale @Marcia Gran Paradiso. É un importante traguardo che conferma il sempre più crescente interesse del pubblico nei confronti di un evento che, sebbene sia sempre più internazionale, sa anche preservare le proprie tradizioni.

É stata istituita infine la “RUSH HOUR” che, in via eccezionale, permette agli ultimi ritardatari di poter iscriversi alla Marciagranparadiso Classic, presso l’ufficio gare, dalle ore 7:00 alle ore 8:00 di domenica 2 febbraio.

Ti ricordiamo che gli hashtag ufficiali sono #mgp2020 e #marciagranparadiso; inoltre è possibile seguire la MGP 2020 anche su Facebook (@Marcia Gran Paradiso), su Twitter (@MGParadiso) e su Instagram (@marciagranparadiso).

Sul fronte MiniMarciagranparadiso anche quest’anno, in contemporanea con l’evento ufficiale dedicato ai bimbi e ai ragazzi, verrà organizzato il Nordic Speed Contest, pertanto al termine delle competizioni in linea,  tutti i giovani campioncini potranno sfidarsi in una prova di velocità con gli sci da fondo.

Le premiazioni avranno luogo a partire daIIe ore 16:00 presso la piazza del municipio.


Sarà possibile seguire l’evento sulla pagina facebook @Minimarciagranparadiso.
Due sono gli hashtag ufficiali della manifestazione: #minimarciagranparadiso e #MiniMGP2020.


____________________________________
Ufficio Stampa MARCIAGRANPARADISO
Scritto da Nicolò Caneparo, Nickland Media
info@marciagranparadiso.it


Downloads

  MGP 2020 - CS005-ITA.pdf
  MGP 2020 - PR005-ENG.pdf