News

blog_2

Il 6 febbraio si avvicina. Tutto pronto per Marcia e Mini

29/01/2022

Manca davvero poco alla domenica più importante della stagione invernale di Cogne, quella in cui saranno protagoniste la 39ª edizione della Marciagranparadiso e la 15ª della Mini-Marcia. Protocollo COVID pronto, proseguono i lavori di finalizzazione della preparazione e dell’innevamento del tracciato. Grande impegno da parte del C.O. per un pacco gara da sogno. E i Prati di Sant’Orso si tingono di Rosa.


Davanti a tutto il tema sicurezza: stilato il protocollo Covid ufficiale per l’evento. É disponibile e scaricabile sul sito della Marciagranparadiso e contiene le regole di comportamento, elenca i dispositivi da indossare durante il weekend e i documenti da fornire all’atto di ritiro del pettorale. 

Sarà una Marciagranparadiso ricchissima, proprio come la MiniMarcia. Pacchi gara di livello, grazie ad un grande impegno da parte del Comitato Organizzatore, e di alcuni sponsor che hanno scelto di collaborare. Ecco alcune chicche: per i giovani della Mini Marcia è previsto un bellissimo gilet personalizzato, marchiato EnergiaPura, mentre per i grandi è previsto un intimo termico super efficace. L’invito dunque è quello di iscriversi il prima possibile per garantirsi questi splendidi cadeaux.

Intanto l’amministrazione comunale si sta dando da fare per terminare le ultime rifiniture al percorso. Grazie anche al supporto di Besenval Costruzioni s.r.l., new entry tra gli sponsor tecnici dell’evento, è in atto un processo di integrazione di neve in alcuni tratti dove la copertura è più scarsa, e di creazione dei tratti di collegamento.

Tra l’altro i prati di Sant’Orso nella notte dello scorso 26 gennaio, a 100 giorni dall’inizio della 105ª edizione del Giro d’Italia 2022, si sono accesi e tinti di rosa per celebrare “Italia in Rosa” il progetto che coinvolge le 38 città di partenza e arrivo delle 21 tappe di quest’anno, tra le quali, come è oramai noto, ci sarà anche Cogne. Un momento immortalato artisticamente dal fotografo Paolo Rey, il quale, isieme ai dronisti Luca Charruaz e Imer Luberto, si è occupato di progettare la copertura con le immagini. Si sono dunque ritrovati i maestri di sci di Cogne e i numerosi ragazzi degli sci club, tutti con una fiaccola rosa in mano, e hanno dato vita ad un’immagine che segnerà la storia della comunità cogneinze. Per questa realizzazione un ringraziamento va a Denis Lanaro, direttore di stazione, e alla Pila S.p.a. per aver concesso e preparato la pista e i binari.

Sarà possibile seguire l’evento dedicato agli adulti sulla pagina facebook @Marcia Gran Paradiso. Due sono gli hashtag ufficiali della manifestazione: #marciagranparadiso e #MGP2022.

Sarà possibile seguire l’evento dedicato ai più piccoli sulla pagina facebook @MiniMarciagranparadiso. Tre sono gli hashtag ufficiali della manifestazione: #MiniMarcia#MiniMGP2022 e #SkiriMini.


____________________________________
Ufficio Stampa MARCIAGRANPARADISO
Scritto da Nicolò Caneparo, Nickland Media
info@marciagranparadiso.it


Downloads

  MGP 2022 - CS005ITA.pdf
  MGP 2022 - Health Questionnaire.pdf
  MGP 2022 - PR005ENG.pdf
  MGP 2022 - Protocollo di Sicurezza.pdf
  MGP 2022 - Questionario Salute.pdf
  MGP 2022 - Safety Protocol.pdf
  Mini MGP 2022 - Protocollo di Sicurezza.pdf
  Mini MGP 2022 - Safety Protocol.pdf