News

blog_2

La quarantesima edizione della Marcia svela il suo poster ufficiale

01/11/2022

Prosegue il percorso di avvicinamento al weekend del 4 e 5 febbraio 2023: pubblicata la grafica ufficiale che accompagnerà la Marcia nel 2023.


Ancora una volta sono il gusto e la mano della giovane artista cogneintze Giulia Grappein, a dar vita alle locandine ufficiali che rappresenteranno quest’anno la 40ª Marcia e la 16ª MiniMarcia.
 
Chiaramente soggetto principale è un grande numero 40, pari al numero di edizioni raggiunte dall’evento in oggetto: lo stile dei personaggi non cambia, come non cambia l’ambientazione, ovvero i Prati di Sant’Orso circondati dal profilo montano che caratterizza il paese di Cogne. 

L’illustrazione è stata creata digitalmente, e verrà successivamente sia stampata su carta, sia impressa sulla medaglia che riceveranno tutti i partecipanti: diventerà così un veicolo informativo, un oggetto da collezione, ma soprattutto un ricordo indelebile

Anche il claim vuole riprendere lo spirito che da sempre contraddistingue la Marciagranparadiso: «Il divertimento non ha età»; ed è proprio così, perché è dal 1975 che il divertimento la fa da padrone per tutti i bisonti che da allora sino ad oggi hanno scelto di mettere gli sci stretti ai piedi e partecipare a questa grande festa dello sci di fondo, godendosi gli splendidi scorci e la natura incontaminata del Parco del Gran Paradiso.

Si ricorda che le iscrizioni sono aperte sin da metà ottobre e sono disponibili prezzi di vantaggio fino a martedì 20 dicembre 2022.

É possibile registrarsi online (e anche con un form offline), seguendo le istruzioni presenti sul sito ufficiale: https://www.marciagranparadiso.it/pagina.php?id=2

A tal proposito si sono già iscritti diversi partecipanti anche dall’estero, grazie alla nuova partnership che da quest’anno la Marciagranparadiso ha stretto il circuito internazionale Ski Classics Challengers, di cui rappresenta la tappa italiana.


Sarà possibile seguire l’evento dedicato agli adulti sulla pagina facebook @Marcia Gran Paradiso. Due sono gli hashtag ufficiali della manifestazione: #marciagranparadiso e #MGP2023.

Sarà possibile seguire l’evento dedicato ai più piccoli sulla pagina facebook @MiniMarciagranparadiso. Tre sono gli hashtag ufficiali della manifestazione: #MiniMarcia, #MiniMGP2023 e #SkiriMini.


________________________________
Ufficio Stampa MARCIAGRANPARADISO
Scritto da Nicolò Caneparo, Nickland Media
info@marciagranparadiso.it


Downloads

  MGP 2023 - CS003ITA.pdf
  MGP 2023 - Locandina Ufficiale - LoRes.zip
  MGP 2023 - PR003ENG.pdf